Social Marketing Forum
Whatsapp revoca messaggi inviati per sbaglio, finalmente come eliminarli
Whatsapp
Davide Morabito
giugno 28, 2017
0

Nelle varie versioni Beta dell’applicazione è comparsa più volte la funzione che da la possibilità di eliminare un messaggio inviato per sbaglio prima che il destinatario lo legga.
Questa è presente in Telegram già da diverso tempo, utilissima per evitare brutte figure Sociali oppure se avviene un ripensamento in merito a qualcosa di appena scritto; questa possibilità in tutti questi anni non è mai stata aggiunta.

La revoca de messaggi è stata oggetto di studio e sperimentazione in varie versioni Beta di Whatsapp, e probabilmente manca poco per vederla ufficializzata anche perché nel sito guida dell’applicazione già se ne parla.

Citando testualmente:

La funzione Revoca ti permette di annullare l’invio di un messaggio specifico dopo averlo inviato ad una chat individuale o di gruppo. Puoi revocare un messaggio solo se sono passati meno di cinque minuti da quando lo hai inviato. Dopo cinque minuti, non vi è alcun modo di revocare il messaggio.

Su Android, tocca e tieni premuto il messaggio per evidenziarlo, quindi tocca Menù > Revoca.

Su iPhone e Windows Phone, semplicemente tocca e tieni premuto il messaggio per evidenziarlo, quindi tocca Revoca.

I messaggi revocati verranno rimossi dalle chat con i tuoi contatti. Allo stesso modo, se vedi Questo messaggio è stato revocato in una chat, significa che il mittente ha revocato quel messaggio.

Una cosa importantissima da non sottovalutare, la revoca dei messaggi non ancora letti funziona solo se entrambi gli utenti possiedono l’ultima versione dell’applicazione.
La revoca dei messaggi deve essere un’opzione attiva su entrambi gli Smartphone con Whatsapp aggiornato, altrimenti non avrà effetto.

, , , ,

Lascia una risposta

Devi essere loggato per scrivere un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.