Social Marketing Forum
Regolamento

Data della prima e ultima revisione: 28 Ottobre 2016.

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (di seguito Regolamento) regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con WOO.it.
L’utilizzo o l’accesso a WOO.it comporta l’accettazione della presente Dichiarazione.

E’ OBBLIGATORIO GENERICO SULLE COMPRA/VENDITE
All’apertura di un nuovo post inerente alla compra/vendita è necessario specificare se si tratta di una vendita o di un’acquisto indicandolo all’interno di parentesi quadre (Es: [COMPRO]; [CERCO]).
Nel caso in cui si tratti di una vendita è necessario indicare il costo del servizio.
Nel caso in cui un servizio offerto non sia più disponibile, farlo presente, al fine di evitare inutili risposte da parti di utenti interessanti, ma che non possono più godere del servizio.
Nel caso di una vendita di una fanpage o di un servizio su una pagina è obbligatorio inserire il link della pagina.
In caso di aste è necessario specificare un prezzo di partenza, un rilancio minimo e una data di chiusura. E’ vietato accettare offerte in privato, tutte le offerte devono essere pubbliche.
Inserire uno Screenshot del lato amministrazione delle pagina in vendita. Questo serve a certificare che avete realmente in possesso la pagina che state offrendo. Nel caso di pagine multiple basta mostrare uno screenshot della seguente pagina di Facebook, la quale riepiloga tutte le vostre fanpage in possesso: https://www.facebook.com/bookmarks/pages
NB: tutti i venditori che dichiarano di voler intermediare la transazione con il nostro staff non hanno l’obbligo di inserire lo screen di prova per la proprietà della pagina. Ogni venditore dovrà indicare nella descrizione “La vendita sarà intermediata con” seguito dal nome del moderatore intermediario e i costi di servizio se sono a carico dell’acquirente, del venditore o da spartire tra le parti.

E’ VIETATO:
Commentare i costi e/o i servizi offerti da terzi se non strettamente interessati.
Effettuare “UP” di vecchi post, sia che essi abbiano o meno ricevuto una risposta da parte degli utenti.
Aprire thread doppi.
Pubblicare lo stesso thread all’interno di due categorie differenti. Scegliete quella più opportuna.
Effettuare “UP” di vecchi post, sia che essi abbiano o meno ricevuto una risposta da parte degli utenti.
Aprire nuovi thread per modificare i costi dei servizi. Per fare ciò è obbligatorio modificare il primo messaggio e solo in questo caso è ammesso un UP per informare gli utenti della modifica dei relativi costi.

INOLTRE:
Da regolamento è vietato scatenare flame e commentare i costi e/o i servizi offerti da terzi se non strettamente interessati.
Da regolamento è vietato aprire thread doppi.
Da regolamento è obbligatorio indicare un prezzo di partenza, un rilancio minimo e una data di chiusura e un contatto
Seguire la Netiquette è sempre gradito
Una volta inseriti i messaggi sul forum NON è possibile richiederne la cancellazione per non danneggiare la posizione del forum nella SERP dei motori di ricerca
Una volta inseriti i messaggi sul forum è a carico dell’amministratore del Forum decidere se procedere alle modifiche richieste da parte dell’utente generatore del contenuto. Tutto ciò al fine di non danneggiare la posizione del forum nella SERP dei motori di ricerca.

Per ogni punto del regolamento non rispettato potrà essere applicato il ban definitivo del profilo e l’eliminazione del utente dal sito.

Definizioni

1. Con il termine WOO.it si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, sia tramite (a) il sito Web www.WOO.it e le sue versioni internazionali o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni mobili ed i widget); (b) la nostra Piattaforma e (c) altri supporti, software (come barre degli strumenti), applicazioni, dispositivi o rete esistenti o futuri.
2. Con il termine Piattaforma si intende un insieme di API e servizi che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da WOO.it o di fornirci dati.
3. Con il termine Informazioni si intendono i fatti e le altre informazioni sull’utente, comprese le azioni da questo eseguite.
4. Con il termine Contenuti si intende tutto ciò che viene pubblicato su WOO.it e che non rientra nella definizione di informazioni.
5. Con il termine Dati si intendono i contenuti e le informazioni che possono essere recuperate da WOO.it da parte di terzi o che possono essere fornite a WOO.it da terzi mediante la Piattaforma.
6. Con il termine Pubblicare si intende l’atto di pubblicare qualcosa su WOO.it o mettere un elemento a nostra disposizione (ad esempio scrivendo un articolo o un annuncio).
7. Con il termine Uso si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
8. Con il termine Applicazione si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da WOO.it. Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da WOO.it, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all’eliminazione dei dati.
9. Con il termine Articolista/i si intende un qualsiasi utente iscritto o non iscritto al sito che pubblichi o modifichi articoli, recensioni o aziende.
10. Con il termine Articolo/i si intende una notizia, una recensione, un annuncio, una azienda, un evento e un qualsiasi post o pagina.
11. Con il termine Commento/i si intende una risposta ad un articolo o una recensione.

 

1. Partecipazione

1. Registrandoti, asserisci che le informazioni che stai immettendo sono precise, attuali e complete, inoltre che hai la competenza legale per completare questo accordo.
2. Per registrarsi su WOO.it é necessario avere compiuto i 18 anni.
3. WOO.it può cessare di fornire il servizio, bloccare o cancellare una partecipazione in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza preavviso. Qualsiasi comportamento che violi il presente regolamento è passibile di sospensione immediata dell’account, sarà poi cura dell’utente oggetto di sanzione spiegare le proprie ragioni.
4. Tutti i membri sono responsabili delle conseguenze che comporta l’uso di questo sito.
6. In caso di conflitto tra uno o più utenti, WOO.it non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno, presente e futuro, che sia risultante da tale conflitto.

2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su WOO.it. Inoltre:
1. Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video (Contenuti IP), l’utente concede a WOO.it le seguenti autorizzazioni: l’utente fornisce a WOO.it una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su WOO.it o in connessione con WOO.it (Licenza IP).
2. Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a WOO.it, di accedere e usare tali informazioni.
3. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a WOO.it sono sempre benvenuti. Tuttavia, l’utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’utente non è obbligato a fornirli).

3. Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che WOO.it sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti collaborino con noi impegnandosi a:
1. Non inviare o pubblicare in altro modo comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) ad altri utenti su WOO.it.
2. Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a WOO.it, usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza la nostra autorizzazione.
3. Non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su WOO.it.
4. Non caricare virus o altri codici dannosi.
5. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.
6. Non denigrare, intimidire o molestare altri utenti.
7. Non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all’odio, con immagini o grafica di nudo o con violenza gratuita.
8. Non inviare o pubblicare materiale riservato o pirata.
9. Non usare WOO.it per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
10. Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento di WOO.it, ad esempio con un attacco di negazione del servizio.
11. Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione.
12. Non compromettere il funzionamento della piattaforma.

4. Registrazione e sicurezza dell’account

Gli utenti di WOO.it forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali, e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:
1. Non fornire informazioni personali false su WOO.it o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione.
2. Non creare più di un profilo personale.
3. Non creare un altro account senza il nostro permesso se l’account originale viene disabilitato.
4. Non usare WOO.it se non ha raggiunto i 18 anni.
5. Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.
6. Non condividere la propria password, né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account.
7. Non trasferire a terzi il proprio account senza il nostro previo consenso.
8. Non utilizzare come nome utente marchi registrati o nomi che possano offendere altri frequentatori della piattaforma.

5. Protezione dei diritti di terzi

WOO.it rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l’utente faccia lo stesso.
1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su WOO.it che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge.
2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su WOO.it, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione.
3. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché considerati in violazione dei diritti intellettuali di terzi, e l’utente che li ha pubblicati ritiene che ci sia stato un errore, ha la possibilità di presentare ricorso.
4. Se l’utente viola ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, WOO.it disabiliterà il suo account nei casi in cui lo riterrà opportuno.
5. Se l’utente raccoglie informazioni e/o materiale da altri utenti, si impegna a: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non WOO.it) a raccogliere le informazioni, e pubblicare una sua Normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
6 e 7 mancanti
8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie sensibili su WOO.it.
9. È vietato contattare ripetutamente uno o altri utenti.
10. Se l’utente pubblica materiale illegale, riservato o pirata, WOO.it si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga opportuno (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che il materiale non è in relazione diretta con l’utente).

6. Modifiche

1. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Dichiarazione. Per ricevere informazioni sulle future modifiche alla presente Dichiarazione, consigliamo di visitare e seguire il profilo dei nostri Amministratori.
2. Possiamo apportare modifiche per ragioni legali o amministrative, oppure per correggere una dichiarazione imprecisa, senza possibilità di replica.

7. Risoluzione

Se le azioni dell’utente violano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la società, abbiamo la facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di WOO.it nei confronti dell’utente stesso. Invieremo all’utente un’e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all’account. L’utente può cancellare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione non cesserà di avere validità.

8. Dispute

1. Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa (reclamo) tra l’utente e noi, derivante dalla presente Dichiarazione o dall’utilizzo di WOO.it, verrà risolto in una corte statale di Roma. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi dello stato Italiano, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge. L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale della corte di Roma, nel caso di controversie relative a tali dispute.
2. L’uso di questo sito è governato dalla legge italiana. In caso di dispute riguardo l’uso del sito o i servizi del sito, la corte situata in Roma ha la giurisdizione.
3. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell’utente su WOO.it, l’utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali) derivante da tale reclamo.
4. Ci impegniamo a mantenere WOO.it attivo, esente da errori e sicuro, ma l’utente accetta di utilizzarlo a suo rischio e pericolo. WOO.it viene fornito così com’è, senza alcuna garanzia espressa o implicita, tra cui, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un uso specifico o non violazione. Non possiamo garantire la sicurezza di WOO.it. WOO.it non è responsabile delle azioni, dei contenuti, degli articoli e delle informazioni o dei dati di terze parti, pertanto WOO.it, i direttori, incaricati, dipendenti e agenti sono sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante dal loro utilizzo, e non sono in alcun modo collegati con eventuali lamentele indirizzate contro le suddette terze parti. Non possono essere ritenuti responsabili di danni consequenziali, speciali, indiretti o accidentali derivanti da o in connessione con la presente dichiarazione o con WOO.it, anche nel caso in cui fossero stati avvisati dell’eventualità del verificarsi di tali danni. La responsabilità derivante dalla presente dichiarazione o da WOO.it non supererà l’ammontare di 10 euro o la cifra pagata dall’utente negli ultimi tre mesi.
5. L’uso di WOO.it è proibito in quei paesi dove una qualsiasi parte di questo accordo non è valido secondo le leggi locali, senza che ciò comporti l’invalidità totale o parziale di questo contratto.

9. Articolisti

WOO.it è una piattaforma di scrittura sociale (social and writing network) in cui è possibile aggregare contenuti autoprodotti sotto forma di “aziende, eventi e notizie” (di seguito “articoli”) e di commenti (recensioni).
Chiunque può iscriversi e partecipare attraverso gli strumenti messi a disposizione della piattaforma a patto che, in fase di registrazione, fornisca le proprie generalità reali. Al fine di garantire la massima sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:
1. Non pubblicare contenuti che violino qualsiasi legge o statuto. L’articolista accetta esplicitamente questo accordo e si ritiene responsabile (in accordo con il codice civile e penale) dei dati, contenuti testuali, foto e video da lui pubblicati.
2. Non pubblicare contenuti che violino i diritti di autore, licenze o marchi, la proprietà intellettuale, la privacy di terze parti.
3. Non pubblicare contenuti che possano essere fuorvianti, minacciosi, diffamatori o dare fastidio.
4. Non utilizzare mai contenuti duplicati da altri siti (anche se in minima parte) negli articoli e/o nei commenti.
5. Non pubblicare commenti inutili e non attinenti all’articolo o alla discussione in atto.
6. Non pubblicare due o più commenti di seguito per lo stesso articolo.
7. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo degli articoli e dei commenti.
8. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
9. Non lasciare commenti pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
Ogni utente è responsabile per i propri contenuti, articoli, commenti e ogni altra forma di espressione all’interno di WOO.it; eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, sono da attribuirsi solo ed esclusivamente all’autore incriminato, anche se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Ogni utente è obbligato al rispetto delle regole generali di cortesia e buon comportamento nei confronti dei restanti utenti e si impegna a non partecipare con commenti e/o articoli lesivi dall’immagine altrui.
WOO.it si riserva il diritto di non approvare gli articoli e i contenuti pubblicati dall’articolista, può inoltre considerarli come contenuto duplicato o inadatti a suo libero arbitrio e pertanto rimuoverli.

Essendo WOO.it un network in cui vige la libera espressione, WOO.it effettua solo un controllo formale (grammatica, divisione in paragrafi, immagini, etc.) e non sostanziale dei contenuti degli utenti, di conseguenza WOO.it non può essere considerato responsabile del contenuto dei singoli articoli. L’unica attività di controllo che può eseguire WOO.it è di suggerimento. In caso di articolo considerato eccessivamente fazioso è possibile rimetterlo nelle mani dell’articolista, con eventuali suggerimenti in merito, in modo tale da esprimere i medesimi concetti in forma meno aggressiva.
WOO.it è messo a disposizione del pubblico “così com’è”. Né lo Sviluppatore né gli Amministratori né la Redazione sono responsabili di eventuali danni derivanti da un utilizzo improprio di quanto messo a disposizione.
WOO.it non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità, non offre contenuti né richiede ai suoi iscritti prestazioni di tipo giornalistico e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Questo è il motivo per il quale non prevede per gli autori dei testi compensi parametrati a quelli per lavoro giornalistico. L’attività di produzione di contenuti per questo sito va quindi intesa esclusivamente come di tipo amatoriale, hobbystico, non professionale, e da questa premessa non può prescindere la valutazione dei compensi previsti, in maniera trasparente fin dall’avvio della collaborazione, per ciascun testo.

10. Altro

1. La presente Dichiarazione rappresenta un accordo tra l’utente e WOO.it.
2. La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti su WOO.it e prevale su qualsiasi accordo precedente.
3. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
4. La mancata possibilità di applicare qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
5. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.
6. L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi affermati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
7. Tutti i nostri diritti e obblighi relativi alla presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.
8. Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.
9. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
10. L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a WOO.it.