Social Marketing Forum
Instagram: Abbiamo sempre più Italiani, sappiamo rinnovarci!
Instagram
Davide Morabito
giugno 8, 2017
0

Sette anni di attività ed è ancora uno dei Social Network più popolari ed influenti, in pochi ci avrebbero scommesso su, trattandosi inizialmente di un App per l’elaborazione delle fotografie con tanti effetti ed una piccola parte Social.
I due fondatori, Michael Krieger e Kevin Systrom lo fondarono nell’ormai lontano 2010 ed attualmente sono stati superani i 700 milioni di utenti attivi mensili, fotografi appassionati e non che tra foto, filtri, video brevi e stories hanno trovato sempre più gradevole la piattaforma che ha saputo rinnovarsi in tutti questi anni, aldilà dell’acquisto da parte di Facebook.

Le analisi dimostrano che l’80% degli scritti realizza contenuti fuori dagli USA, e in Italia gli utenti sono 14 milioni contro i 9 milioni presenti l’anno scorso, un dato che si è quasi raddoppiato ma anche il numero attuale è davvero sorprendente, questo indica che sempre più Italiani si affacciano al mondo dei Social, e tutti i nuovi arrivati, i più piccoli, vengono immediatamente prelevati appena hanno un età consentita.

Instagram segue il traguardo dei nove zeri, può raggiungere il miliardo di iscritti ma non quest’anno, sicuramente il prossimo dato le fiorenti analisi.
E c’è da dirlo, è anche merito delle Stories che da noi funzionano alla grande:

«Penso che siano due le ragioni principali di questo risultato. La prima è che stiamo lavorando perché sia più facile entrare in contatto con le persone a cui tengo o che voglio seguire. Se trovi ciò che ti interessa, diventi di conseguenza più attivo. La seconda, fondamentale, è che il prodotto ora è davvero più completo. L’Italia è uno dei Paesi dove le Stories stanno andando meglio. I nostri utenti sentivano la necessità di un mezzo per raccontare la propria vita in tempo reale. Noi gliel’abbiamo dato»

, , , ,

Lascia una risposta

Devi essere loggato per scrivere un commento.