• 11 marzo 2017 alle 8:38

Ciao a tutti… manco da un po’ dal giro, non vendo o compro pagine da almeno 3 anni…  vedo dai vari annunci quotazioni molto alte (rispetto 3 anni fa appunto)…

Ricordo che ai tempi le quotazioni si aggiravano sui 3-4€ x 1k  per le pagine generiche e di circa 10€ x 1k per le adult….

Ho visto addirittura annunci oltre i 10€ x 1k per le pagine normali…. che credo non si vendano a quelle cifre…o si?  e se le normali si vendono così alte le adult allora?

A quanto stiamo ad oggi con le quotazioni?

Ovviamente parlo di pagine ATTIVE… non di pagine morte….

Saluti.

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da  ssp.
    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da  ssp.
  • 11 marzo 2017 alle 9:52

Buongiorno, che io sappia, nel mondo dell’informatica ogni cosa ha un prezzo diverso in base a tantissimi fattori; ovviamente se vuoi svenderle nel più breve tempo possibile, è scontato che devi mettere un prezzo basso…. i prezzi alti, ci sono, qui su Woo noto anch’io delle cifre spropositate, ma se il proprietario non ha fretta di venderla, prima o poi arriva qualcuno; questo è uno dei motivi per cui prima ho detto “diversi fattori”.
    Io sviluppo siti internet, ci sono clienti che hanno accettato il sito a 1400, e altri che non lo hanno accettato a 800; quindi la scelta è relativa.

Tu sai quello che vale la tua pagina, metti il prezzo per quello che ti senti, poi a scendere c’è sempre tempo, ma se per l’appunto vuoi fare in fretta, allora il prezzo si abbassa notevolmente.

• 11 marzo 2017 alle 10:16

Ciao… si che dipende da diversi fattori lo so… anche dalla grandezza… ma appunto prezzi così alti non me ne ricordo molti…a parte sporadiche sparate ai tempi…

ovviamente da 3 anni fa ad oggi è aumentata anche la difficoltà nel farle crescere, con i ”vecchi metodi” che non hanno più la stessa efficacia…  quindi credo che aumentata la difficoltà nel farle crescere, sia aumentato anche il valore…

Fai anche compravendita domini\siti completi? o parlavi di preventivi per realizzazione sito web? Nel caso fai compravendita, c’è mercato lì? è un business che da tempo ho in mente di intraprendere…ma non ho mai verificato che mercato c’è… in siti\forum vari dedicati alla cosa vedo molti annunci… poche compravendite concluse…