• 2 marzo 2018 alle 15:13

    LAVORO DA CASA ONLINE?

    Il mondo del lavoro è cambiato negli ultimi 20 anni con l’arrivo di internet, ora il posto fisso ed i guadagni da impiegato non sono più sicuri, ma intanto si sono aperti nuovi scenari ed opportunità che bisogna imparare a sfruttare.

    Alcune idee per sviluppare la propria attività da casa sono a volte talmente semplici e basilari che sarebbe sufficiente guardarsi un po intorno per comprendere i meccanismi che regolano alcune delle figure nelle new economies che in molti casi si lanciano verso il mondo del lavoro da casa.

    Come ogni organismo presente sulla Terra, l’uomo è in continua evoluzione, e tale percorso porta con se cambiamenti spesso radicali nella sfera di ogni concetto storicamente accettato e condiviso. E a tal proposito, non poteva esimersi, proprio il mondo lavorativo.

    Ma quanti partono scoraggiati perchè quel amico non ce l’ha fatta e di conseguenza passa alla fase in cui si denigra in maniera indiscriminata l’idea che non si possono fare soldi se non col duro lavoro? E che il lavoro da casa è solo un miraggio irragiungibile? Questa è pura ignoranza!

    Ma è pur vero che viviamo in un periodo contraddistinto da forte stress economico che è sicuramente colmo di forti cambiamenti, che utopisticamente al tempo stesso garantisce una minima stabilità a chi rimane ancorato al mercato del lavoro e quindi ci si trova da medio lungo periodo, lasciando agli altri il fardello della ricerca, non sempre facile o attuabile.

    Di qui l’esigenza di prospettarsi fra scelte diverse, magari strizzando l’occhio al mondo virtuale, che nasconde realtà capaci di far emergere figure professionali fino a pochi anni fa impensabili e sempre più spesso dotate di mobilità attraverso l’infinita rete mondiale che consente a chiunque, di raggiungere ovunque, qualsiasi cosa desideri.

    Molte di queste attività che proliferano online, rappresentano una valida alternativa al guadagno post-stipendio stando comodamente a casa e diventando padroni del proprio tempo, gestendo in maniera ottimale risorse e capacita’ personali.

    SCRIVICI IN PRIVATO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    [ Accedi o iscriviti per aprire il link ]

  • 22 giugno 2018 alle 18:28

    Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile

    Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte.