• 23 aprile 2017 alle 17:14

Ciao a tutti ragazzi sono Federico e visto che devo pubblicare un video sto cercando di capire una cosa abbastanza importante per il successo dello stesso.

Il mio dubbio era questo, visto che so bene che Facebook permette una distribuzione ( e condivisione ) maggiore di qualsiasi tipo di video ma so anche che attraverso YouTube si può monetizzare il video, mi era venuta in mente una domanda.

Se io decidessi di caricare un video su YouTube (per magari monetizzarlo) e di condividerlo su Facebook ( con un semplice embedded al [ Accedi o iscriviti per aprire il link ] video di YT, in pratica senza caricarlo anche su FB) le visualizzazioni che vengono solo da FB vengono conteggiate nel counter di YouTube?

Il dubbio mi è venuto perché’ da quello che ho capito in futuro anche FB deciderà di monetizzare i video con le visualizzazioni, quindi non vorrei che il counter di YT aumentasse se il video fosse visto direttamente e solo dal sito di YT e non se uno lo vede da FB.Spero di essere stato chiaro. grazie

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da  Federico.
  • 6 giugno 2017 alle 11:15

Bella domanda, mi accordo alla risposta di un esperto, anche se penso che sostanzialmente sia controproducente caricare un video su YouTube e distribuirlo tramite Facebook (anche sponsorizzandola lo stesso post su Facebook che rimanda a YouTube) non sono un esperto di web marketing, ma credo che per logica, questo “boom” soprattuto dei musicisti\cantautori che caricano il video su youtube, e poi cerchino di fare aumentare le views di YouTube cercando di spingere il video su Facebook sia un pò “anti-logico”. Se ci pensi e come se andando in un concessionario Ferrari, il venditore cercasse a tutti i costi di rifilarti la Lamborghini… a rigor di logica è controproducente.

Secondo me la miglior cosa è scegliere una piattaforma, carica il video su quella piattaforma e sponsorizzare (pagando) direttamente sulla piattaforma di caricamento. Es. Scegli YouTube? Carichi il video e sponsorizzi il video nel cercare di farlo conoscere a gli utenti di quella piattaforma.

Aspettiamo però il parere di un esperto per smentire\confermare il mio ragionamento.