Social Marketing Forum
Facebook ha abilitato le Copertine Video, come farle?
Facebook
Davide Morabito
giugno 10, 2017
0

Tra i nuovi aggiornamenti di Facebook vediamo, o per alcuni vedremo, una nuova funzione che attualmente è in fase di test solo per le Pagine Facebook più grandi (per il numero di iscritti attivi).
La nuova funzione ricorda quella della foto profilo Video disponibile tramite Smartphone o anche da Pc con modi un po’ particolari, e si tratta delle copertine formato Video in modo da rendere ancora più dinamica la navigazione sul Social.

I più creativi possono sbizzarrirsi realizzando copertine video animate con tanto di audio, ricordando che questo video in sovrimpressione è uno dei primi elementi che verranno notati dai vostri utenti.
Video che richiamano l’attenzione, video animati, video esplicativi, si può utilizzare qualsiasi metodo l’importante è che si rispettino delle regole base per far si che la questa possibilità funzioni al meglio.

La copertina video non è ancora disponibile per tutta l’utenza ma non c’è bisogno di preoccuparsi, basta aspettare qualche settimana, e il nostro consiglio è quello di realizzarla adesso così da ritrovarsi pronti.
Le specifiche sono:

Dimensioni – 820 x 312 pixel
Durata – 20|90 secondi massimo

Tutto qui, ricordando che il video sarà in loop e potrà contenere anche un flusso audio, una funzionalità molto curiosa conoscendo l’attività di certe pagine Facebook che sapranno come utilizzare questa nuova funzione.
In passato l’abbiamo potuta notare nella pagina ufficiale della serie Tv Narcos, e attualmente anche alcune pagine Italiane l’hanno avviata, tra cui quella della Tim.
Vi auguriamo un buon divertimento!

, , , , ,

Lascia una risposta

Devi essere loggato per scrivere un commento.