Social Marketing Forum
Attenti ai vostri genitori, Whatsapp chiude su alcune versioni Android
Whatsapp
Davide Morabito
giugno 22, 2017
0

È l’applicazione di messagistica gratuita preferita anche da Genitori e Parenti che sono ormai oltre l’età giovanile, un’applicazione molto semplice da imparare e molto utile, non a caso è una tra le principali che vengono installate ancor prima di Facebook.

Whatsapp, per alcuni problemi di progettazione, dovrà abbandonare i sistemi operativi degli Smartphone più vecchi, quei telefoni molto “basilari” che ancora non vengono sostituiti da uomini e donne della terza età, sia perché non vogliono effettuare un’ulteriore spesa sia perché prenderne un altro vorrebbe dire doversi abituare a nuovi sistemi.
L’applicazione darà purtroppo addio agli Smartphone che viaggiano sulle versioni di Android 2.1 e 2.2, ancora molto popolari, insieme all’abbandono dei telefoni con Windows Phone 7.1 e quelli con Symbian S6.

Questo accadrà a breve, e gli ultimi mesi di quest’anno toccherà anche agli Smartphone Nokia S40 e Blackberry.

Bisogna fare attenzione quindi nel caso abbiate Smartphone come il Samsung Galaxy Ace, il Samsung Galaxy Ace 2, il Samsung Galaxy Ace Plus e il Samsung Galaxy S Advance.
Ammetterete di aver visto ancora in giro dei telefoni tra questi, sono ancora popolari e non avranno più la possibilità di vedersi funzionare Whatsapp.

Questo per una ragione molto semplice, come accennato all’inizio: l’applicazione vuole integrare alcune nuove funzioni che non sono supportate da quei sistemi operativi ormai obsoleti, infatti si ipotizza l’introduzione di altri Smartphone tra i banditi nel 2018.

 

, , , ,

Lascia una risposta

Devi essere loggato per scrivere un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.